Salta il menù
Dona oraSostienici con il 5x1000

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Novità sui nervi ottici

Discussione avviata da messinamario il 15 dicembre 2018

Buongiorno vorrei sapere se ci sono delle novità sulla rigenerazione del nervo ottico atrofizzato, perché io ho il nervo ottico atrofizzato r ho il campo visivo limitato, ho scoperto che in Cina c’è una clinica che fa queste cose però sse esiste in Italia lo preferisco, vorrei almeno recuperare la vista dal occhio sinistro perché tanto so che l’occhio destro ormai non si può fare più nulla. Grazie

risposta dell'oculista

Novità sui nervi ottici

Risposta di Oculista

Scritto il 17 dicembre 2018

Gentile utente,

questo genere di trattamenti sono ancora clinicamente non validati dalla comunità scientifica internazionale, per cui le consigliamo di diffidare da chi propone fantomatiche sperimentazioni di dubbia efficacia. Non nascondiamo che infatti sono in corso numerosi trials clinici ma purtroppo non c’è al momento attuale nessuna novità rilevante.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Novità sui nervi ottici

Risposta di Anna

Scritto il 23 dicembre 2018

Buongiorno
Mio marito è stato colpito da due ischemie ad entrambi i nervi ottici. È rimasto completamente cieco. Ovvio che il desiderio è quello di rivedere gli occhi delle figlie....c è speranza? Oggi ha 61 anni e sarebbe disposto anche a fare da cavia per eventuali sperimentazione.
Cordiali saluti

risposta dell'oculista

Novità sui nervi ottici

Risposta di Oculista

Scritto il 11 gennaio 2019

Gentile utente,
tutti i trattamenti per l’atrofia ottica ad oggi sono eseguiti solo in via sperimentale (non ci risultano inoltre protocolli aperti a nuovi pazienti). Teniamoci in contatto, se desidera, per aggiornamenti futuri.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.