Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

lampi di luce

Discussione avviata da angela il 26 ottobre 2018

Vi descrivo in breve la mia situazione. A seguito di occlusione dell’arteria centrale della retina ho perso l’utilizzo dell’occhio destro. L’occhio sinistro funziona bene, leggo 10/10 con correzione. Saltuariamente mi capita di avere piccoli "lampi" visivi che transito nel campo visivo dell’ochio sinistro e scompaiono. Cosa sono? a cosa possono essere dovuti? Sono sotto terapia antiaggreagante (ascriptin) da marzo. Sono in cura al San Raffaele a Milano, e non hanno evidenziato problemi all’occhio sinistro nell’ultima visita.
risposta dell'oculista

lampi di luce

Risposta di Oculista

Scritto il 29 ottobre 2018

Gentile utente, le lascio qui di seguito un utile link esplicativo a riguardo della sua domanda. https://www.iapb.it/fosfeni Cordiali saluti, IAPB ITALIA ONLUS

lampi di luce

Risposta di Karyna

Scritto il 12 maggio 2020

Buongiorno Sono una ragazza di 20 anni, a 13 mi è stata diagnosticata la retenite pigmentosa ma purtropoo un anno fa sono peggiorata e la malatia va avanti. da circa un mese e mezzo vedo delle linee bianche che si muovono e a volte sono insupportabili.... Con poca e tanta luminosità. Volevo chiedere se mi devo preoccupare? Prima non mi era successo. Grazie
risposta dell'oculista

lampi di luce

Risposta di Oculista

Scritto il 13 maggio 2020

Gentile utente, a distanza è per noi impossibile esprimerci con precisione in merito al suo disturbo. Non so da quanto tempo non esegue una visita completa, però per tranquillità le consiglio di eseguire al più presto un controllo presso il suo oculista per verificare come procede la malattia. Cordiali saluti, Iapb Italia onlus.
Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.