Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Richiedo vs parere

Discussione avviata da Federica il 28 agosto 2018

Mia figlia 7 anni ha fatto visita agli occhi e il medico ha riferito che gli occhi sono sani ma ha un piccolo difetto. Per ora non prescrive gli occhiali ma vuole rivederla a marzo 2019.
I risultati sono questi:
VO 9-10 / 10 notte
BO nella norma
FO nella norma
Eseguita ciclopegia:
(R). SPH. CYL. AX
+1,75. +0,25. 43
+1,50. +0,25. 47
+1,50. +0,25. 53


+1,50. +0,25. 47

(L). +1,75. 0.00.
+1,75. 0.00
+1,75. 0.00


+1,75. 0.00

PD=56

Mia figlia si lamentano che non vede bene. Mi può dire da questi risultati che problema ha? Non sono riuscita a capirlo. Ha qualche consiglio?
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
Federica

risposta dell'oculista

Richiedo vs parere

Risposta di Oculista

Scritto il 30 agosto 2018

Gentile utente,
dall’esame con l’autorefrattometro in cicloplegia (a pupilla dilatata) sua figlia risulta leggermente ipermetrope. Di solito tale difetto quando non è molto elevato non va corretto da subito perchè tende a regredire spontaneamente con la crescita. Va però detto che nei bambini lo stato refrattivo oculare si modifica in breve tempo e spesso in maniera inaspettata. Le consiglierei pertanto un nuovo controllo tra 3-4 mesi per monitorare la situazione, considerando che la bimba riferisce affaticamento visivo e che a breve inizierà la scuola che mette sicuramente sotto sforzo la vista maggiormente rispetto al periodo di vacanza.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.