Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Vista appannata e dolore

Discussione avviata il 28 settembre 2016

Salve, ho 19 anni e da qualche settimana mi sembra di notare la vista appannata. Sono miope da 7-8 anni circa, e ad agosto sono andata dall’oculista, che ha riscontrato che la mia vista era calata da 1,25 a 2 nell’occhio sinistro e da 1,50 a 2 nel destro, ma la cosa era normale visto che l’ultima visita era stata due anni fa. Da quando uso i nuovi occhiali però, ho notato che, ad alternanza, i miei occhi sembrano appannati. Guardo una scritta o altro, e noto che un occhio è come appannato, sembra non mettere a fuoco bene. Ciò accade però ad alternanza, in entrambi gli occhi. La sensazione a volte dura pochi secondi, fino a quando riesco a rimettere a fuoco, ma a volta dura ad intermittenzambon tutto il giorno. L’oculista pensava che uno dei due occhi fosse sovracorretto, mi ha fatto fare un "test", dove c’erano uno schermo verde e uno rosso con delle scritte. Io vedevo meglio sul verde, ma lui mi ha aggiunto lenti fino a quando non ho visto meglio le scritte sul rosso. Dopodiché, mi ha chiesto di guardare fuori dalla finestra, e che ora avrei visto nidito. Ma vedevo peggio di prima.
Il medico era perplesso, e io con lui. Ho fatto l’esame del fondo oculare ad agosto, prima della prescrizione delle lenti nuove, ed era tutto apposto .
Non so cosa possa essere. A volte sento anche del dolore nel retro dell’occhio, e anche del mal di testa.
Ho 19 anni, sono in buono stato di salute generale, ho un po il colesterolo alto e uso la pillola anticoncezionale, non so se possa esserci qualche collegamento.
Grazie della risposta

risposta dell'oculista

Vista appannata e dolore

Risposta di Oculista

Scritto il 30 settembre 2016

Gentile utente,
dovrebbe effettuare un esame del visus in cicloplegia , se non l’avesse già fatto, così da poter valutare il suo effettivo vizio di refrazione.
Cordiali saluti
Iapb Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.