Dona uno sguardo: supporta IAPB con il tuo 5×1000

Ricerca, riabilitazione e prevenzione visiva: i tanti motivi per sostenere IAPB Italia Onlus

Sostenere con il 5×1000 IAPB Italia Onlus significa sostenere la prevenzione delle malattie che causano cecità e contribuire alla ricerca nell’ambito della riabilitazione visiva.

Il Polo Nazionale Ipovisione è, infatti, primo Collaborating Centre dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in questo campo.

Ecco perché devolvere il 5×1000 a IAPB Italia Onlus significa dare forza al messaggio che prevenzione, terapia e riabilitazione visiva sono parte integrante della cura della persona e che devono essere egualmente disponibili su tutto il territorio nazionale

In un periodo storico determinato da una pandemia mondiale che ha ridotto l’accesso alle visite ambulatoriali, il tuo sostegno aiuterà anche la nostra linea verde con l’oculista IAPB Italia: un numero verde che permette alle persone di parlare direttamente con un medico oculista per ricevere ascolto e consiglio.

Il tuo aiuto, infine, sarà un contributo per continuare la nostra opera di informazione, formazione e sensibilizzazione delle persone, dei professionisti sanitari e delle istituzioni al fine di potenziare le risorse sanitarie, la consapevolezza e i buoni comportamenti che salvaguardano la salute della vista.

Destinare il tuo 5×1000, a te non costa nulla, ma per molti può fare la differenza.

Scopri come! È facile, veloce ed è per una buona causa.