Check-up proteggi-vista con i Lions

check-up oculistici gratuiti

check-up oculistici gratuiti
check-up oculistici gratuiti
Facciamo luce sulla vista. Ad esempio in Trentino, in Veneto e nel Lazio. L’occasione è data dal Lions Day 2016, un giorno – scrive l’associazione umanitaria – “all’insegna della lealtà, fedeltà ai principi e ai doveri, amore e impegno verso il prossimo”.
A Roma si sono svolti, quindi, check-up oculistici gratuiti domenica 17 aprile in p.za S. Silvestro con gli stessi Lions, a bordo di un’Unità mobile oftalmica messa a disposizione dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus. Per l’occasione si sono tenute una serie di iniziative dedicate alla salute (tra cui lo screening per il diabete) e concerti in piazza.
Sempre a bordo di un’Unità mobile oftalmica, ma questa volta della Cooperativa Irifor del Trentino, si alternano oculisti Lions e ortottisti per screening visivi gratuiti rivolti a tutta la popolazione in Trentino (anche nel mese di maggio) e in Veneto:
– sabato 16 aprile a Egna (Bolzano);
– sabato 23 aprile a Conegliano (Treviso);
– sabato 30 aprile a Raossi di Vallarsa (Trento);
sabato 7 maggio a Trento.

N. B. Con l’occasione si ricorda che i controlli oculistici gratuiti non sono sostitutivi di una visita oculistica completa e non danno diritto ad alcuna prescrizione medica né a rilascio di altre certificazioni. Il loro scopo è quello di individuare precocemente eventuali patologie oculari e, se necessario, si potranno consigliare una visita oculistica più approfondita e controlli diagnostici specifici. I controlli oculistici sono aperti a tutti fino a esaurimento dei posti disponibili. Per poter usufruire del servizio si consiglia vivamente di recarsi sul posto con congruo anticipo rispetto all’inizio dei check-up oculistici.

Fonti di riferimento: Lions Club, Irifor