Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Eventi

Quando la prevenzione non va in vacanza

A Napoli il 3 e il 4 settembre controlli oculistici a bordo di un’Unità mobile oftalmica

Il controllo della vista non ammette sviste: non bisogna mai trascurarsi. I cittadini si sono potuti sottoporre a check-up oculistici gratuiti a bordo di un’Unità mobile oftalmica in due piazze di Napoli il 3 e il 4 settembre 2016.

Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza che molte patologie oculari, se non diagnosticate tempestivamente, possono causare seri abbassamenti della vista e – nei casi più gravi – anche portare all’ipovisione e alla cecità.

In Italia, nonostante le diverse campagne a livello sanitario, la cultura della prevenzione è ancora troppo poco diffusa per una grossa fetta di popolazione, ma molte patologie oculari se non diagnosticate tempestivamente possono causare seri problemi di vista e nei casi più gravi, addirittura portare alla cecità.

L’iniziativa – chiamata “Dopo le vacanze …. controlla la vista!” si è avvalsa di oculisti volontari – è stata organizzata con il Patrocinio del Comune di Napoli, dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, con il fondamentale contributo dell’Ottica Sacco. Il prossimo appuntamento, invece, è previsto il secondo giovedì di ottobre per la giornata mondiale della vista.

L’iniziativa si è svolta in:

Piazza Caritá (Napoli): Venerdì 2 Settembre 2016
Piazza Vanvitelli (Napoli): Sabato 3 Settembre 2016


Pagina pubblicata il 5 settembre 2016.


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.