Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Notizie

Oculisti a congresso negli Usa

Oculisti a congresso negli Usa
Fino al 7 maggio si tiene l’Arvo, il principale evento mondiale del settore

4 maggio 2009 - Questa volta sono gli oculisti a guardarsi negli occhi. ù in corso, infatti, il principale congresso internazionale del settore che, iniziato ieri in Florida (a Fort Lauderdale), proseguirà sino al 7 maggio.

Dalla chirurgia refrattiva laser per correggere i vizi di refrazione alla cataratta, dal glaucoma all’ AMD . Sono solo alcuni dei temi che vengono trattati durante l’evento di grandi proporzioni organizzato dall’Association for Research in Vision and Ophthalmology (Arvo), a cui partecipano le università e gli esperti più importanti del mondo.

A Fort Lauderdale si tengono non solo conferenze e dibattiti, ma si mettono anche in mostra i poster su cui vengono sintetizzate le attività e i lavori scientifici di gruppi di ricerca di tutto il mondo (tra cui quelli dei medici oculisti della IAPB Italia onlus).

Un’occasione preziosa di confronto e di progresso anche per i pazienti, che potranno beneficiare delle nuove tecniche presentate, una volta che siano state testate adeguatamente. Un modo, quindi, per colmare il divario ancora esistente tra esigenze di cura e terapie oftalmiche effettivamente disponibili.

Fonti: Arvo, Paginemediche.
Numero Verde di assistenza oculistica (tutte le mattine dei giorni feriali non festivi, dalle 10 alle 13). Risponde un medico oculista se si scrive anche nel forum del sito della IAPB Italia onlus .Nota: per variare la dimensione dei caratteri premere il tasto Ctrl assieme ai tasti +/- oppure girare la rotellina del mouse mentre si tiene premuto Ctrl.


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.