Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Notizie

Oculisti a congresso a Roma con la Soi

Oculisti a congresso a Roma Il VII appuntamento internazionale della Soi dal 20 al 23 maggio
11 maggio 2009 - ù uno degli appuntamenti scientifici di maggior peso nel campo dell’oftalmologia in Italia. Si terrà dal 20 al 23 maggio a Roma il settimo congresso della Società Oftalmologica Italiana (SOI), un evento di portata internazionale che vedrà la partecipazione di numerosi relatori. Tra gli stand ci sarà anche quello dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, dove verrà distribuito gratuitamente del materiale informativo sulle malattie oculari e sulle campagne per prevenire o curare i problemi visivi. Durante i lavori si spazierà tra le varie patologie oculari, affrontando le ultime tecniche e le ricerche più recenti. Quest’anno il congresso, che si concentrerà sull’approfondimento di metodologie in uso negli Stati Uniti, sarà gratuito per i soci Soi. Una sessione è dedicata, in particolar modo, alla lotta della cecità evitabile nei Paesi del Sud del mondo e alla formazione del personale (venerdì 22 maggio) .
Le sessioni specialistiche - interamente dedicate a una malattia oculare quale il glaucoma, ma anche alla retina e alla cornea - potranno essere frequentate proficuamente sin dalla prima giornata del congresso. Nelle giornata successive ci saranno interventi di chirurgia in diretta e una serie di seminari istituzionali. Nel complesso avranno luogo 21 corsi d’istruzione, 15 simposi e 3 sessioni dedicate a relazioni e all’esposizione dei poster medico-scientifici. Questi ultimi per la prima volta potranno essere consultati per mezzo di postazioni dedicate: si potrà così apprezzare meglio non solo l’aspetto testuale, ma soprattutto il materiale video e fotografico.
Tra i relatori segnaliamo Stanley Chang e Roger Steinert, oftalmologi di fama mondiale che porteranno il loro importante contributo ( sono stati insigniti rispettivamente della Bietti Medal Lecture e della Strampelli Medal Lecture ).

Fonte: Soi

Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.