Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Eventi

Occhio agli occhi

Pipistrello Bat"Occhio agli occhi" Il pipistrello Bat è volato al Carnevale di Venezia: tre giorni di spettacolo e divertimento sulla vista per i bambini
Un pipistrello di nome Bat è ’volato’ al Carnevale di Venezia. Per la prima volta l’evento più celebre della città lagunare ha ospitato tre giorni di spettacoli dedicati alla salute oculare dei bambini (dal 20 al 22 febbraio). Quest’anno, infatti, la celebre festa veneziana ha avuto come protagonisti i cinque sensi più la mente.
Nel cuore del Sestriere della Vista ha tenuto, quindi, banco “Occhio agli occhi”, un’iniziativa della Fondazione Banca degli Occhi realizzata in collaborazione con l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus. Nella tensostruttura di Campo San Polo i bambini hanno vissuto sensazioni e suggestioni sull’affascinante mondo della vista: divertendosi hanno imparato a proteggere i loro occhi. Decine di giovanissimi si sono sottoposti a visite oculistiche gratuite effettuate in piazza all’interno dell’Unità mobile oftalmica, un ambulatorio mobile messo a disposizione dalla IAPB Italia onlus e dall’Unione Italiana Ciechi.
Da una parte la serietà dei medici oculisti, dall’altra il divertimento: un’_quipe di "scienziati pazzi" ha coinvolto i ragazzi in sorprendenti esperimenti sulla vista, sulla luce e sui colori ricorrendo a una serie di personaggi del mondo dei cartoni animati. Dalla volpe oculista al gufo insegnante, il pipistrello miope Bat era in buona compagnia: è andato in scena con i suoi amici per spiegare ai più piccoli che salvare la vista vuol dire... amare la vita!
Numero Verde di assistenza oculistica (tutte le mattine dei giorni feriali, dalle 10 alle 13). Risponde un medico oculista se si scrive anche nel forum del sito della IAPB Italia onlus .Nota: per variare la dimensione dei caratteri premere il tasto Ctrl assieme ai tasti +/- oppure girare la rotellina del mouse mentre si tiene premuto il tasto Ctrl.


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.