Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Orzaiolo e LAC

Discussione avviata da Astrid il 10 ottobre 2007

Salve ragazzi e salve dottore,

da circa 3 settimane sto "litigando" con una tonsillite, probabilmente dovuta a streptococchi (avrò l’esito del tampone a breve ma la TAS altissima porta a questa indicazione) e che oltre ad avermi causato placche e mal di gola mi aveva infastidito il canale uditivo.

Inoltre da qualche giorno l’occhio destro lo sento un po "appiccicoso" quando mi risveglio ma il medico mi ha invitato a non preoccuparmi perchè a suo dire lo stafilococco epidermis che ho attacca tutti i canali superiori che sono connessi.

Da ieri inoltre ho notato che all’interno dell’occhio destro si è formato un brufoletto e questa mattina si è un po ingrandito: ma è grande come una capocchia di spillo, presumo sia un orzaiolo.

Volevo chiedere se secondo voi 4-5 giorni di utilizzo di Blefarette risolvono il problema perchè quando ebbi una congiuntivite con orzaiolo annesso due anni fa l’oculista mi fece usare oltre al Tobradex per la congiuntivite queste salviettine ed effettivamente nel giro di poco la cosa si risolve e magari vorrei tentare di nuovo, senza ovviamente l’uso del cortisone.

Secondo voi riesco a risolvere?

E LAC ed orzaiolo può causare problemi?

Grazie anticipatamente per la risposta.

risposta dell'oculista

re: Orzaiolo e LAC

Risposta di Oculista

Scritto il 15 ottobre 2007

la terapia soltanto con salviette non è efficace nel curare una congiuntivite ed eventualmente orzaiolo o calazio.
finchè non sono stati risolti i due problemi non è consigliabile l’uso di lac.
prima di iniziare la terapia con cortisone dovrebbe effettuare una visita oculistica.
cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.