Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

vitrectomia e catarrata

Discussione avviata da bice il 28 luglio 2018

Sono stata operata 7 giorni fa di vitrectomia e cataratta per un puker maculare da ieri si è assorbita completamente la bolla di aria che mi è stata immessa volevo chiedere se posso recarmi a un altitudine di 1250 metri dove ho una casa per passare la convalescenza sono affetta Inoltre da glaucoma il giorno dopo l’intervento la mia pressione oculare era di 12 quindi mi hanno sospeso la terapia con timololo 0 50 dopo una settimana la pressione era 17:00 mi è stato detto ancora di lasciare stare la terapia ora mi chiedo il prossimo controllo sarà tra 15 giorni con l’oculista devo misurare la pressione nell’occhio operato Prima c’è possibilità che si alzi di molto e che quindi ci sia un danno del nervo ottico o posso aspettare tranquillamente 15 giorni senza terapia nell’occhio operato Grazie

risposta dell'oculista

vitrectomia e catarrata

Risposta di Oculista

Scritto il 30 luglio 2018

Gentile utente,

di solito la convalescenza dopo un intervento del genere è di almeno un mese. A maggior ragione se lei è affetta anche da glaucoma, il consiglio è quello di non recarsi in montagna o effettuare viaggi in aereo per almeno 30 giorni dall’intervento, infatti anche se il tamponante vitreale si è riassorbito potrebbe essere rimasto qualche residuo che espandendosi al variare della pressione atmosferica potrebbe innalzare ulteriormente il tono oculare.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.