Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Trombosi retinica

Discussione avviata da francesca01 il 5 luglio 2018

Gentile dottore,
Torno a scriverle dopo l’ultima risposta confortante riguardo la mia terapia e i problemi del visus e emorragie ancora non risolti perché c’è un ultimo dubbio che mi tormenta e al quale non mi hanno dato una risposta esaustiva.
Perché all’inizio della terapia nonostante avessi quegli orribili abbagliamenti poi non avevo appannamenti mattutini come adesso?
Nonostante siano passati 2 mesi dall’inizio della terapia io la mattina non sono abbagliata come prima ma ho appannamenti che si risolvono poi dopo qualche ora...ho tanta paura di peggiorare. Il cortisone agendo può avere un ruolo in tutto questo?
Virrei tanto un suo parere.
Grazie mille.

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 5 luglio 2018

Gentile utente,

gli appannamenti mattutini che tendono a migliorare con il passare delle ore di solito dipendono dalla secchezza oculare che durante la notte si accentua, potrebbe aiutarsi con un lubrificante a base di acido ialuronico e vedere se la sintomatologia migliora.

Cordiali saluti

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 5 luglio 2018

Grazie mille, lo farò!
Buona giornata

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 10 luglio 2018

Gentile dottore
Purtroppo gli appannamenti mattutini continuano. Se almeno sapessi che è il normale iter della terapia e che alla fine migliorerà forse ce la farei. Ma così è davvero difficile.
Perché vedevo meglio all’inizio della terapia? Che significa?
Lei mi ha detto che nel mio caso il visus
è molto fluttuante con miglioramenti e peggioramenti e che la terapia è corretta....ma perché non miglioro, perché prima non avevo questi appannamenti? Ho visto che molto nelle mie condizioni siffrono di appannamenti mattutini che si risolvono nell’arco della giornata, sarà visi pet sempre? O devo aspettarmi di perdere la vista?
La prego mi dia il suo parere.
Grazie

risposta dell'oculista

Trombosi retinica

Risposta di Oculista

Scritto il 11 luglio 2018

Gentile utente,
non cada nello sconforto, ci vuole tempo e pazienza per guarire. Se proprio avverte qualcosa di strano, ossia dei cambiamenti del visus in negativo, si rechi subito dal suo oculista per un controllo anticipando il prossimo appuntamento (almeno siamo tranquilli che tutto procede bene e si tratta solo di fluttuazioni del visus, non dipendenti da
complicanze nel processo di guarigione).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Trombosi retinica

Risposta di francesca01

Scritto il 11 luglio 2018

Grazie dottore, sono andata ieri ma non so perché non ha dilatato pupilla , ho letto7 decimi e lui sostiene che questo basta a confermare che tutto procede bene ma io vedo appannato più di prima e non mi da spiegazioni, sono angosciata.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.