Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Colonscopia

Discussione avviata da Luisa il 22 maggio 2018

Salve
Faccio uso di cosopt ,posso eseguire colonscopia?grazie per quello che fate e per la vostra pazienza

Colonscopia

Risposta di Luisa

Scritto il 24 maggio 2018

Posso procedere con l’esame?grazie

risposta dell'oculista

Colonscopia

Risposta di Oculista

Scritto il 25 maggio 2018

Gentile utente,
deve segnalare al medico che esegue l’esame il fatto che ha il glaucoma e che effettua terapia ( cosopt collirio).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Colonscopia

Risposta di Luisa

Scritto il 25 maggio 2018

Quindi è rischioso per la vista ?c’è una procedura meno invasiva per gli occhi?

risposta dell'oculista

Colonscopia

Risposta di Oculista

Scritto il 28 maggio 2018

Gentile utente,

la colonscopia è controindicata nei pazienti che soffrono di glaucoma ad angolo stretto dal momento che prima di effettuare l’esame viene usato un farmaco spasmolitico che potrebbe favorire l’insorgenza di un attacco di glaucoma acuto.
Un’alternativa è la colonscopia virtuale ma di questo deve parlarne col suo gastroenterologo.

Cordiali saluti,

IAPB ITALIA ONLUS

Colonscopia

Risposta di Luisa

Scritto il 16 agosto 2018

Ho eseguito campo visivo e oct e non risultano i danni del glaucoma.Mi hanno detto che non ho il glaucoma ma solo pressione alta ma con il collirio è a posto .Anzi l’ultima volta sotto il 10 secondo voi è possibile sospendere la cura o farne una piu leggera.per i miei problemi di cornea uso molto colliri al cortisone sotto controllo medico Sono destinata a sviluppare la malattia?il medico che legge collirio cosopt =glaucoma.grazie

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.