Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Iniezione di gas

Discussione avviata da Da 39 il 20 aprile 2018

Salve a mia madre a causa di un ennesimo distacco coroidale le è stato detto di fare un’iniezione di gas nell’occhio per poter permettere di nuovo alla coroide di tornare ad aderire alla retina. Volevo sapere brevemente in cosa consiste questa iniezione di gas nell’occhio e se si tratta di un intervento invasivo?
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Iniezione di gas

Risposta di Oculista

Scritto il 23 aprile 2018

Gentile utente,

può contattarci al nostro numero di telefono per esporci meglio il problema di sua mamma?Probabilmente lei ha confuso il distacco di coroide con il distacco di retina.

Cordiali saluti,

IAPB Italia Onlus

Iniezione di gas

Risposta di Da 39

Scritto il 23 aprile 2018

Salve, si tratta di distacco coroidale conseguente ad ipotonia oculare dovuta a sua volta ad un Intervento di trabeculectomia quindi l’oculista non avendo avuto buoni esiti con la terapia farmacologica a base perlopiù di colliri midriatici e cicloplegici ha ritenuto opportuno stabilire di fare un’iniezione di gas per poter diciamo rigonfiare ĺ.occhio sgonfio a causa del crollo di pressione.
P.s. questa è la situazione di mia madre per quanto concerne il distacco di retina non mi riguarda affatto anche perché so benissimo la differenza tra i due distacchi.
Mi risponda al più presto sono preoccupato
Cordiali saluti.

risposta dell'oculista

Iniezione di gas

Risposta di Oculista

Scritto il 24 aprile 2018

Gentile utente,

non ha eseguito sua madre alcuna terapia cortisonica per aumentare il tono del bulbo? Le rinnovo l’invito a contattarci di persona al telefono, in modo da chiarire la situazione.

Cordiali saluti,

IAPB Italia Onlus

Iniezione di gas

Risposta di Da 39

Scritto il 26 aprile 2018

Si mia madre ha eseguito la terapia a base del cortisonico desametasone con scarsi esiti in quanto la coroide si è distaccata di nuovo ed il bulbo oculare si è sgonfiato. Allore l’oculista di fiducia ha proposto di fare un’iniezione di gas nell’occhio. Volevo semplicemente sapere da lei brevemente di cosa si tratta questa iniezione e come funziona giusto per sapere la ringrazio anticipatamente per la sua risposta.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.