Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Distacchi

Discussione avviata da Da 39 il 24 marzo 2018

Buongiorno le scrivo in quanto vorrei un chiarimento che differenza c’è tra il distacco di coroide e quello di retina? Le manifestazioni dal punto di vista visivo sono le stesse? Quale dei due è più grave?

risposta dell'oculista

Distacchi

Risposta di Oculista

Scritto il 26 marzo 2018

Gentile utente,
si tratta di due parti anatomiche completamente diverse. La retina è tessuto nervoso e il suo distacco richiede un intervento chirurgico, mentre la coroide è tessuto vascolare e il suo distacco può risolversi anche con la sola terapia farmacologica.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Distacchi

Risposta di Giuseppe

Scritto il 29 marzo 2018

Buon giorno volevo delle infomazioni ho avuto un trauma all occhio per colpa di un corpo estraneo che ha bucato la retina ho fatto il primo intervento di vetractomia hanno esportato la scheggia mi hanno messo il olio al silicone e sembrava che tutto stava andando bene dopo due mesi mi sono sottoposto ad un altro intervento per rimuovere l olio al silicone e ce stato un distacco di retina durante l intervento percio hanno dovuto fare un cerchiaggio e mi hanno messo in gas ora ha quasi 50 giorni che ho fatto l intervento vedo offuscato mi hanno detto che ho la retina in piano tutto ok ma ho la pulilla in mitriasi e non si chiude e normale ho rimarra per sempre cosi e una conseguenza che mi da un po di fastidio al momento ne comportera qualche problema ce una soluzione sto facendo una terapia che mi ha prescritto il mio medico di policarpina quando la metto si strige ma dopo 24 ore si riapre mi date qualche informazione in merito e un aiuto cordiali saluti

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.