Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Miopia e visus

Discussione avviata da Eugenio il 20 febbraio 2018

Salve,io vorrei sottoporre un quesito che mi sta creando parecchie difficoltà,un anno e mezzo fa mio figlia che all epoca aveva quasi otto anni dice di non riuscire a vedere più la lavagna a scuola,la porto a visita e l ’oculista mi dice che non ha occhio pigro ma solo miopia di 2,75,ora
Dopo altri controlli e arrivata a 4,75 di miopia in un anno e mezzo,pero,’quando osserva da lontano alza il mento,quindi la riporto nuovamente a controllo però da un altro oculista e mi dice che mia figlia oltre alla miopia ha il visus da un occhio 6/10 e l altro 8/10, lascia la miopia invariata e mi ordina il bendaggio a giorni alterni per occhio,un amico optometrista facendole la visita mi dice che la miopia e a -5 diottrie mi fa venire un dubbio,cioè in pratica non riesce a capire perché il nuovo oculistica abbia lasciata invariata la diottria a 4,75 nonostante sia peggiorata?,che sia perché con il bendaggio sforza l occhio e potrebbe recuperare il visus e avendo l occhiale con la miopia corretta non sforzerebbe piu’ l occhio? Mi auguro di avere una risposta.vi ringrazio anticipatamente

Miopia e visus

Risposta di Eugenio

Scritto il 22 febbraio 2018

Gentilmente qualcuno mi potrebbe aiutare grazie

risposta dell'oculista

Miopia e visus

Risposta di Oculista

Scritto il 26 febbraio 2018

Gentile utente,
la differenza tra -4,75 e -5 è davvero minima, probabilmente l’oculista ha ritenuto che la lente da -4,75 fosse la prescrizione corretta per sua figlia. Ciò che è davvero importante per un adeguato recupero visivo è che esegua il bendaggio nei tempi e nelle modalità prescritte dal suo oculista.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.