Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

intervento cataratta e miopia

Discussione avviata da franca simoncini il 9 febbraio 2018

Buonasera, sono miope fin da ragazzina (adesso ho 64 anni) con -6 occhio sx e - 4,5 al dx , da una settimana sono stata operata di cataratta all’occhio sinistro , è stata messa una lente che mi lascia una miopia -2,5. l’operazione è riuscita bene . l’oculista mi ha detto che non è possibile fare prescrizioni di lenti prima che siano trascorsi 2 mesi circa, nel frattempo di usare occhiali solo per l’occhio dx e togliere la lente agli occhiali occhio sx. Ho fatto cisì ma ho una visione difficile, definirei stravolta....sarà così per questi 2 prossimi mesi ? o magari migliorerò un po’ col passare dei giorni?...Grazie per l’attenzione Franca

risposta dell'oculista

intervento cataratta e miopia

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2018

Gentile utente,
è corretto lasciar passare un po’ di tempo dopo l’intervento di cataratta prima di prescrivere un occhiale per fare una misurazione il più possibile attendibile e non soggetta a fluttuazioni.
Se però questa situazione è per lei molto invalidante, potrebbe parlarne con il suo oculista per cercare di accelerare i tempi, consapevole del fatto che la prescrizione potrebbe non essere precisissima.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.