Salta il menù
Dona oraSostienici con il 5x1000

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Subatrofia nervo ottico

Discussione avviata da Pietro il 6 febbraio 2018

Buonpomeriggio, mi scuso anticipatamente so ho inserito un post già presente in altre discussioni.
Scrivo per mio padre che è affetto da subatrofia dei nervi ottici di natura neurologica da ormai molti anni, ma con un importante peggioramento negli ultimi 10 anni. Fino ad oggi non ho trovato informazioni in merito a cure o sperimentazioni in corso, volevo sapere se avete informazioni a riguardo.
Grazie mille
saluti

risposta dell'oculista

Subatrofia nervo ottico

Risposta di Oculista

Scritto il 7 febbraio 2018

Gentile utente,
purtroppo ad oggi non esistono terapie per il trattamento dell’atrofia ottica. Tuttavia sono in corso protocolli sperimentali che potrebbero avere future prospettive (terapia genica, stimolazioni elettriche, ngf ecc. ad oggi effettuati solo su cavia).

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Subatrofia nervo ottico

Risposta di Pietro

Scritto il 8 febbraio 2018

Grazie per la risposta. se possibile riesce ad inviarmi qualche contatto per avere maggiori informazioni su protocolli sperimentali in corso e sulla possibilità di proporsi per sperimentare il protocollo.

Grazie

risposta dell'oculista

Subatrofia nervo ottico

Risposta di Oculista

Scritto il 12 febbraio 2018

Gentile utente,
le invio alcuni recapiti su Roma a cui potrà rivolgersi telefonicamente in prima persona per maggiori informazioni:

06/30154929 (Gemelli)

Clinica Oculistica
Università Cattolica - Largo Gemelli, 8 - 00168 Roma
tel. 06/30155228

Invece fuori Roma, potrebbe eventualmente rivolgersi a Telethon (http://www.telethon.it/).

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.