Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Nervo ottico pallido dopo glaucomi

Discussione avviata da Sax77 il 16 gennaio 2018

Salve,
Ho 40anni e quando ne avevo 16cr ho avuto 2 glaucomi all’occhio sx causati da interventi precedenti (uveite e cataratta). Da allora il mio occhio sx è stato un occhio "d’aiuto" ma ora che anche l’occhio dx inizia ad avere problemi dovuti ai vari interventi subiti (uveite, cataratta, distacco di retina, cataratta secondaria e 2 capsulotomie) mi chiedo se esiste un modo per rimetere in "sesto" il nervo ottico danneggiato dai 2 glaucomi? Dove posso rivolgermi? Purtroppo il mio chirurgo di fiducia non lavora più vista l’età avanzata.
Grazie
Saverio

risposta dell'oculista

Nervo ottico pallido dopo glaucomi

Risposta di Oculista

Scritto il 17 gennaio 2018

Gentile utente,
ad oggi purtroppo non esistono terapie per la rigenerazione del nervo ottico. Tutti i protocolli terapeutici attualmente in corso sono soltanto di tipo sperimentale. Se volesse comunque avere un altro consulto, per fare un quadro completo della sua situazione clinica oculare, ci faccia saper da dove scrive, in modo da poterle indicare tra i contatti a nostra disposizione di strutture oculistiche universitarie, quella a lei più vicina o comunque adatta a valutare la sua situazione.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.