Salta il menù
Dona oraSostienici con il 5x1000

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Fastidio nuovi occhiali da vista

Discussione avviata da Simone il 1 gennaio 2018

Salve, recentemente ho acquistato un nuovo paio di occhiali da vista e dopo averle portate per un giorno intero ho iniziato a riscontrare dei fastidi. Questi fastidi sono dovuti alle asticelle montate direttamente sul vetro della lente che mi provocano fastidio mentre guardo. Adesso quello che vorrei sapere, è una cosa normale per questo tipo di lente? O si tratta semplicemente che mi devo abituare? Perché a me provocano parecchio fastidio. Vi allego una foto per farvi capire meglio.
https://imgur.com/a/2ap55

risposta dell'oculista

Fastidio nuovi occhiali da vista

Risposta di Oculista

Scritto il 8 gennaio 2018

Gentile Utente
non ci precisa se è la prima volta che indossa un paio di occhiali da vista o se rispetto all’ultima prescrizione di occhiale ci sia stata una sostanziale variazione nella correzione. Non sappiamo quanto l’attacco delle asticelle possa interferire con il suo campo visivo, anche perchè sono abbastanza periferiche. Cerchi di testarle per qualche altro giorno, eventualmente se il problema dovesse persistere può provare a far ricontrollare la centratura della lente.
Cordiali saluti
IAPB Onlus Italia

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.