Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Anelli intrastomali Intacs+cross linking per cheratocono

Discussione avviata da Edgartore il 8 ottobre 2017

Buongiorno,
Essendo afflitto da cheratocono 5 giorni fa il 2/10/17 sono stato sottoposto a due interventi:
- inserimento di anelli intrastomali Intacs
- Cross Linking con disepitelizzazione corneale.
Questi interventi sono stati fatti a distanza di un giorno tra uno e l’altro e non mi è stata applicata la lentina terapeutica( mi è stato detto che non era necessaria al controllo).
Mi hanno dato come cura un antibiotico x 5 gg Tavanic compresse 500mg più Netildex collirio tre volte al giorno e un altro collirio Hyalistil-bio per sei volte.
La situazione è che vedo appannato di giorno,più sensazione di corpo estraneo ,invece di notte oltre questi sintomi le luci le vedo con dei cerchiolini e tutte distorte.
Vorrei sapere se è corretto che siano stai fatti con così poca distanza di tempo i due interventi, se non era importante l’applicazione della lentina?
E se sono normali i miei sintomi in questo momento e in quanto tempo potrei guarire.
Grazie per l’attenzione e a chi mi darà una risposta.

risposta dell'oculista

Anelli intrastomali Intacs+cross linking per cheratocono

Risposta di Oculista

Scritto il 9 ottobre 2017

Gentile utente,
segua l’iter indicato dal suo oculista, vedrà che piano piano i disturbi che avverte attualmente inizieranno a regredire ( si tratta di sintomi fastidiosi, mi rendo conto, ma comuni dopo i trattamenti che ha eseguito). Non conoscendo nel dettaglio la sua situazione clinica, per ulteriori informazioni, la invito a contattarci telefonicamente al numero verde 800068506, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 00 alle 13 00.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Anelli intrastomali Intacs+cross linking per cheratocono

Risposta di Allegri

Scritto il 16 novembre 2017

Anche io ho effettuato intervento intacs 10 gg fa .ho gli stessi sintomi,vista appannata.qualcuno sa dirmi se si risolve da solo il problema?

risposta dell'oculista

Anelli intrastomali Intacs+cross linking per cheratocono

Risposta di Oculista

Scritto il 17 novembre 2017

Gentile Utente,
Essendo passati così pochi giorni dall’intervento tali disturbi sono normali. E’ necessario attendere qualche mese per valutare la persistenza dei sintomi.
Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.