Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Retinopatia seriosa centrale

Discussione avviata da Francesco il 9 settembre 2017

Salve, il 13 aprile ho riscontrato un annebbiamento della vista all’ occhio dx, il 15 in ospedale mi viene diagnosticata, retinopatia seriosa centrale, mi prescrivono un collirio ed il diamox e mi consigliano di farmi seguire da un oculista, i primi di maggio faccio un’ulteriore visita da un privato che tramite otc nota un leggero ridimensionamento della " bolla" mi prescire yellox collirio, ed alcuni integratori alimentari, dopo qualche giorno aver terminato la cura il problema riappare, ma che cmq non era scomparso del tutto, scelgo un altro oculista stessa diagnosi stesso collirio, ma questa volta mi prescrive del cortisone, dicendomi che se non si fosse risolto l’unica solozione sarebbe stata o una siringa nell’occhio dal costo di 500€ o l’intervento laser dal costo esorbitante di 1800€ immaginate per me che sono disoccupato, ora vi chiedo se questi tipi di intervento possano essere mutuabili considerando che il problema persiste.

risposta dell'oculista

Retinopatia seriosa centrale

Risposta di Oculista

Scritto il 11 settembre 2017

Gentile Utente,

Mi invii la sua regione di provenienza per poterle allegare i recapiti per le strutture pubbliche a lei vicine per un altro consulto.

Cordiali saluti,
IAPB Italia Onlus

Retinopatia seriosa centrale

Risposta di giovannids

Scritto il 11 settembre 2017

Buongiorno,
sono affetto da CSC da oltre un’anno e , dopo 3 trattamenti con laser fotodinamico (PDT) senza successo, mi è stato suggerito il Laser Giallo Micropulsato.
Sapete indicarmi le struttura pubbliche che dispongono di questo dispositivo (in un raggio di 100-200 km da Rimini)?
Vi ringrazio per l’’attenzione e vi saluto cordialmente

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.