Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Congiuntivite virale o qualcosa di peggio?

Discussione avviata da Federica il 25 giugno 2017

Salve genitile dottore. Sono una ragazza di 20 anni e da poco mi è stata diagnosticata una congiuntivite virale con infiltrati corneali. Come terapia devo usare etacortilen collirio 2 v al gg mattina e sera per 20 giorni.
Cosa ne pensa? A me sembra una terapia blanda visto i sintomi che ho, ovvero: fotofobia da 12 giorni, dolore agli occhi e vista "mossa" es quando guido la notte vedo i cartelli stradali come una sorta di fenomeno ghosting idem per le cose illuminate, soprattutto le cose di colore bianco o comunque chiare(vedo una specie di alone leggerissimo appena sopra l oggetto in questione)
Inoltre venerdì ho fatto la visita e dopo che mi ha messo l atropina ho iniziato a vedere ovviamente male , ma ancora adesso da lontano vedo sfocato nonostante le mie pupille siano ritornate alla loro dimensione naturale. La mia vista da dopo la visita oculistica sembra peggiorata.
Cosa ne pensa?
Ho paura si possa trattare di qualcosa di più grave di una semplice congiuntivite.
Gli infiltrati corneali di solito che sintomi danno? La vista con gli infiltrati corneali peggiora?danno fotofobia?
Mi risponda a tutto per favore e mi dica la sua opinione riguardo la terapia prescrittami.
Aspetto una sua risposta al più presto.. cordiali saluti

risposta dell'oculista

Congiuntivite virale o qualcosa di peggio?

Risposta di Oculista

Scritto il 28 giugno 2017

Gentile Utente,
premetto che l’effetto dell’atropina può durare anche diversi giorni, nonostante le pupille appaiano della dimensione normale.
Gli infiltrati corneali causano assolutamente appannamento visivo e fotofobia, quindi niente di strano a riguardo.
La terapia per gli infiltrati corneali è cortisonica, quindi il collirio che sta instillando è quello giusto.
L’unica cosa strana è che, se è ancora in atto la congiuntivite virale, il cortisone sarebbe sconsigliabile.
Forse le hanno detto che ha avuto una pregressa congiuntivite virale?
Approfondisca questo argomento importante con il suo oculista.

Cordiali saluti
IAPB Italia ONLUS

Congiuntivite virale o qualcosa di peggio?

Risposta di Federica

Scritto il 28 giugno 2017

Grazie mille per la sua risposta.. la ringrazio infinitamente perché mi da un pizzico di sicurezza in più dato che sono molto ansiosa.
Sono tornata dal mio oculista, ho 14/10 naturali, e inoltre mi ha detto che la situazione sta iniziando a migliorare per quanto riguarda gli infiltrati che ho in entrambi gli occhi.
Riguardo alla congiuntivite se ce l ho ancora in corso sinceramente non lo so. Da dove lo capisco? Ho sempre gli stessi sintomi ovvero fotofobia e alcune volte male agli occhi .

Congiuntivite virale o qualcosa di peggio?

Risposta di Federica

Scritto il 28 giugno 2017

Se dovesse essere ancora in atto , che terapia mi consiglia? Un antibiotico?

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.