Salta il menù
Dona oraSostienici con il 5x1000

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

corioretinopatia sierosa centrale

Discussione avviata da paolo666 il 15 aprile 2017

Gentile staff,
a fine marzo il pronto soccorso mi ha diagnosticato con un oct la corioretinopatia sierosa centrale all’occhio destro e mi ha prescritto eplerenone che ho preso regolarmente
il 7/04 sono tornato per un peggioramento della vista che l’oct ha riscontrato in quanto il liquido è aumentato (praticamente tutto il campo visivo è interessato dalla macchia) e mi è stato chiesto di usare un il collirio yellox in aggiunta all’eplerenone
La situazione non migliora. Anzi, peggiora.
Cosa faccio? Chiedo un altro consulto? So che la cosa è lunga, ma non pensavo che nel decorso fosse previsto un peggioramento.
Devo usare accortezze come ad esempio evitare di stancare l’occhio al pc? Potrebbe la retina staccarsi completamente?
Il pronto soccorso mi ha detto di tornare il 2/5 per un controllo. Aspetto o mi muovo io?
Grazie per la risposta

corioretinopatia sierosa centrale

Risposta di Vibrione

Scritto il 2 gennaio 2018

ATTENZIONE UNA GRANDE NOVITA’! UNA CURA PER LA CORIORETINOPATIA SIEROSA CENTRALE C’E’! SU MINERVA MEDICA E’ STATO PUBBLICATO UN ARTICOLO SU UNA CURA CHE IN FASE SPERIMENTALE HA GUARITO 12 PAZIENTI SU 13!: DILUIRE IN POCA ACQUA UNA FIALA DI GALIUM HEEL FIALE E UNA FIALA DI SOLANUM COMPOSITUM FIALE E TENERE SOTTO LA LINGUA IL LIQUIDO PER UN MINUTO POI INGOIARE. UN GIORNO SI E UNO NO PER DUE/TRE MESI. HO PROVATO PERSONALMENTE LA CURA E FUNZIONA! OGGI HO FATTO LA OCT E IL SIERO SI E’ TOTALMENTE RIASSORBITO CON RECUPERO VISIVO QUASI TOTALE! UN MIRACOLO! FATE SAPERE IN GIRO E LEGGETE L’ARTICOLO AL LINK: Https://www.minervamedica.it/it/riviste/minerva-oftalmologica/articolo.php?cod=R12Y2016N01A0006

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.