Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

glaucoma

Discussione avviata da luigi il 22 marzo 2017

Salve,

Volevo chiedere siccome e un mese o poco meno che sforzo la vista durante la giornata arrivando alla sera che ho un terribile mal di testa il dolore parte solitamente da dietro gli occhi e poi mi prende la testa in famiglia ho la mia nonna materna che causa glaucoma ha perso la vista da un occhio e ha dovuto subire 2 interventi nell’altro occhio per non perderne la vista...e mio padre da un paio di anni ha scoperto di avere anche lui il glaucoma Grazie ad una visita ed ora tenuto sotto controllo, ecco trovandomi in questa situazione e sapendo che il glaucoma è ereditario volevo sapere sintomi e come mi devo comportare e cosa devo fare?

Ringrazio anticipatamente e attendo vostra risposta.

risposta dell'oculista

glaucoma

Risposta di Oculista

Scritto il 23 marzo 2017

Gentile utente,
il glaucoma non sempre presenta dei sintomi ben definiti, per cui a scopo di prevenzione, le consigliamo di effettuare una visita oculistica completa di tonometria (misurazione della pressione oculare). Dopo il controllo sarà l’oculista a valutare se, data la familiarità, saranno necessarie altre indagini strumentali di approfondimento.

Cordiali saluti,
iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.