Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Blu yal monodose

Discussione avviata da Rita il 9 gennaio 2017

Buongiorno mi e’ stato prescritto bluyal monodose per una sindrome da occhio secco. Premesso che sono iper reattiva ai farmaci, l’ho iniziato a prendere qualche giorno fa e fin qui solo sensazione di calore, mentre oggi subito dopo averlo messo ho avuto dolore agli occhi all’interno sia al centro con offuscamento visivo. E’ un possibile effetto collaterale? Nel bugiardino nn viene riportato nulla di tutto cio’. Posso continuare a prenderlo? Grazie

risposta dell'oculista

Blu yal monodose

Risposta di Oculista

Scritto il 10 gennaio 2017

Gentile utente,
il collirio che sta utilizzando, come tutti quelli appartenenti alla stessa famiglia (sostituti lacrimali), in linea di massima non provocano effetti collaterali al paziente. Ci sono poi casi particolari, in cui il soggetto può sviluppare una personale intolleranza al prodotto, per cui le consiglio (nel dubbio) di interrompere il trattamento e se i sintomi non scompaiono rivolgersi al proprio oculista per un controllo ed eventualmente sostituire il collirio.

Cordiali saluti,
Iapb Italia onlus.

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.