Salta il menù
Dona oraSostienici

L’OCULISTA RISPONDE - DISCUSSIONE

Vai a tutte le discussioni

Effetti pilocarpina 2%

Discussione avviata da danieleM il 29 luglio 2016

Ho purtroppo una pupilla leggermente piu grossa dell’altra dovuta ad una dilatazione tramite farmaco colirio per midriasi installato per un intervento di Argon Laser della retina effettuato il 4/7/2016.A circa un mese la pupilla dell’occhio operato rimane ancora un po piu grossa dell’altra causandomi difficolta di leggere in modo nitido da vicino.Il mio oculista mi ha consigliato la pilocarpina 2% per 7 giorni da prendere una goccia la sera.
L’effetto sara’ definitivo della pilocarpina?oppure dopo 7 giorni ritornera’ piu grossa?E’ una strada di cura corretta o ci sono altre alternative?

risposta dell'oculista

re: Effetti pilocarpina 2%

Risposta di Oculista

Scritto il 1 agosto 2016

Gentile Utente,

non possiamo essere certi che tornerà in miosi dopo la pilocarpina, perchè a volte la midriasi è un effetto residuo dell’argon laser. Non avendola mai vista non possiamo prevederne l’effetto, perciò si deve affidare alle cure del suo oculista che la conosce sicuramente meglio.

Cordiali Saluti,

IAPB Italia Onlus.

Effetti pilocarpina 2%

Risposta di Alessandro

Scritto il 21 marzo 2018

Salve Daniele,
Volevo chiederLe se ha risolto con la pupilla? Ho lo stesso problema dopo 26gg da un intervento di vitrectomia+laser retina prima del quale mi hanno messo una pasticca di Mydriasert e gocce di fenilefrina.
Grazie
Alessandro

Registrati

È necessario registrarsi per scrivere su questo forum.

Per continuare a rispondere al post registrati oppure effettua il login dal box a sinistra.