Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Notizie

Facciamo luce sui pluriminorati

Disabile motorio ministero Welfare

Accendere i “riflettori” su chi è colpito da più forme di disabilità. È stato l’obiettivo del convegno che si è tenuto nella mattinata di venerdì 8 luglio a Catanzaro, dal titolo “Pluriminorati: il lungo cammino sulla strada dell’integrazione, tra dovere dell’assistenza e diretta all’esistenza”. Un appuntamento, quindi, atto a sensibilizzare i cittadini e incentrato sui problemi di una delle fasce più deboli della società.

“Molti gli aspetti che verranno trattati: dalla situazione nazionale attuale, ai bisogni effettivi dei soggetti e delle loro famiglie”, ha evidenziato l’Uici della Calabria la cui Presidente è Luciana Loprete, che ha organizzato l’evento assieme al Comitato regionale dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus, presso la sala verde della Cittadella regionale.

Sottolinea Michele Corcio, Vicepresidente della IAPB-Sezione italiana:

Questo convegno è senz’altro importante perché rilancia la Legge n. 284 del 1997 e, soprattutto, rilancia l’importanza della salute dei pluriminorati affinché ci sia un’attenzione particolare alla conservazione del loro residuo visivo.

Consulta il programma

Fonti di riferimento: Eventa, Uici Calabria


Pagina pubblicata il 7 luglio 2016. Ultimo aggiornamento: 4 agosto 2016


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.