Salta il menù
Vai alla pagina dona ora

Notizie

Amatrice, check-up oculistici tra le nevi

Grazie a un’Unità mobile della IAPB Italia onlus proseguono tra i terremotati i controlli gratuiti della vista

Tra i monti innevati, nella zona alta di Amatrice (Rieti), sono proseguiti il 10 gennaio 2017 i check-up oculistici gratuiti. Un’attività che, mirando a una diagnosi precoce, può contare su un’Unità mobile oftalmica attrezzata, in virtù di un protocollo d’intesa siglato lo scorso anno tra l’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e la Asl reatina.

Il camper hi-tech della Sezione italiana della IAPB staziona, nel paese laziale, in piazzale Don Minozzi (area attigua ad ARES 118) dalle 9 alle 14. I primi controlli oculistici gratuiti – che vanno ad integrare le altre attività mediche presenti sul luogo – si sono svolti per la prima volta lo scorso 4 ottobre.

L’attività di prevenzione – attraverso una forte presenza sul territorio – proseguirà ad Amatrice almeno sino al 3 febbraio 2017, generalmente il primo e l’ultimo martedì del mese. Ciò testimonia che le Unità mobili oftalmiche della IAPB Italia onlus sono in grado di raggiungere persino le località più disagiate.

Vai alla galleria fotografica


Pagina pubblicata il 10 gennaio 2017.


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.