Salta il menù
Vai alla pagina dona ora
Dona oraSostienici con il 5x1000

Eventi

Videochat con l’oculista

Il 19 settembre il dott. Matteo Piovella parlerà della cataratta: si possono inviare quesiti pertinenti scrivendo a videochat@iapb.it

Livia Azzariti col prof. Emilio Balestrazzi (videochat del 25 giugno)Più prevenzione in vista sul web. I temi principali dell’oculistica contemporanea vengono portati in videochat dalla Sezione italiana dell’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità. Quest’iniziativa si può seguire sulla pagina Facebook della IAPB Italia onlus: le puntate, pensate per il grande pubblico, vengono proposte periodicamente. Sono stati invitati a parlare una serie di specialisti di alto profilo, alcuni dei quali anche docenti universitari.

Gli appuntamenti

Il prossimo appuntamento si terrà il 19 settembre 2018 e sarà dedicato alla cataratta: sarà intervistato il Presidente della Società Oftalmologica Italiana (SOI), il dott. Matteo Piovella, che risponderà alle vostre domande inviate preventivamente per e-mail.

Lunedì 25 giugno il prof. Emilio Balestrazzi, già Direttore di Oculistica del Policlinico A. Gemelli di Roma (Università Cattolica), ha parlato di distacco di retina in streaming sulla pagina Facebook dell’Agenzia internazionale.

Gli occhiali e le lenti a contatto sono stati invece l’argomento della videochat inaugurale che si è tenuta il 30 maggio col prof. Filippo Cruciani, già docente di oculistica presso l’Università Sapienza di Roma e senior consultant del Polo Nazionale per la Riabilitazione Visiva. (Rivedi le puntate precedenti)

La conduttrice

A condurre la videochat con l’oculista è la giornalista Livia Azzariti, già testimonial della IAPB Italia onlus della settimana mondiale del glaucoma. Si tratta di uno dei volti più noti della RAI nel campo dell’informazione medico-scientifica.

Come porre le proprie domande

Scrivendo un’e-mail all’indirizzo videochat@iapb.it si possono porre domande all’esperto di turno sul tema trattato. Vengono quindi selezionati i quesiti pertinenti, a cui il medico oculista ospite della puntata risponde durante la videointervista. In alternativa si potrà scrivere in diretta nei commenti di Facebook al post dedicato.

Link utili: Pagina Facebook della IAPB Italia onlus


Pagina pubblicata il 11 giugno 2018. Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.