Salta il menù
Vai alla pagina dona ora
Dona oraSostienici con il 5x1000

Notizie

A Roma check-up in vista

A metà novembre a bordo di un’Unità mobile oftalmica si effettuano controlli retinici gratuiti

Nuovi check-up gratuiti della retina “brillano” a Roma. Il 14 e il 15 novembre 2016 si effettuano a bordo di un’Unità mobile oftalmica che sosta in via della Magliana 224 [1].

L’Unità mobile è un camper hi-tech con la strumentazione necessaria per fare anche un controllo del fondo oculare e individuare eventuali segni precoci di retinopatia diabetica.

Si rinvia, se Unità mobile oftalmica della IAPB Italia onlusnecessario, a una visita oculistica più approfondita e annessi esami diagnostici.

L’iniziativa è promossa e organizzata dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus in occasione della Giornata mondiale del diabete che si celebra ogni anno il 14 novembre. Quest’anno, in partnership con Diabete Italia onlus, tra l’altro si parla di prevenzione della retinopatia diabetica in oltre 80 centri di diabetologia italiani (vedi opuscolo).

Infine domenica 13 novembre si effettuano check-up presso la comunità polacca di Roma, che includono sia il controllo del fondo oculare che la misurazione della glicemia.

Vedi anche: Check-up retinici gratuiti a Milano (il 14 novembre presso l’Ospedale S. Raffaele, Via Olgettina 60; Settore R; piano -1)

Link utile: video sulla campagna di prevenzione a Roma (pagina Facebook della IAPB Italia onlus)

[1presso il parcheggio di un supermercato, con orario 10-13 e 13:30-17


Pagina pubblicata il 7 novembre 2016. Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2016


Condividi su:

Contatta l'Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus

Chiama il numero verde 800-068-506

Il Numero Verde di consultazione oculistica è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
Scrivi nel Forum: un medico oculista ti risponderà gratuitamente.